Categories: EventiFocus

Stazione Municipio: dal 2 giugno parte il servizio viaggiatori

Da martedì 2 giugno, i passeggeri della Linea 1 metropolitana potranno scendere alla nuova stazione Municipio dove i treni effettueranno regolarmente la fermata. Per celebrare una tappa decisiva dell’avanzamento della rete di trasporto su ferro, l’Azienda Napoletana Mobilità ha realizzato un biglietto celebrativo e per chi accede dalla nuova fermata, solo per domani, offre la possibilità di una corsa gratuita.

Nella stazione Municipio, in servizio il primo ANM POINT

Entra in servizio il primo ANM POINT della Linea 1 metropolitana. Collocato nell’atrio stazione in prossimità dei tornelli, il nuovo punto informativo è caratterizzato dal moderno design in vetro e acciaio ed è riconoscibile dal logo della tradizionale “corporate” aziendale. Presidiato da personale ANM, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.00 alle ore 20.30, vuole essere una struttura di riferimento e di accoglienza in cui viaggiatori abituali e turisti possono reperire materiale di comunicazione e informazioni aggiuntive su titoli di viaggio e abbonamenti ANM, orari e frequenze corse, parcheggi e modalità di utilizzo della sosta a raso e in struttura, iniziative in città ed eventi collegati alle stazioni dell’arte.

Una nuova segnaletica nella stazione Municipio della Linea 1

Con l’apertura di Municipio in tutte le stazioni e a bordo treno si completa anche l’aggiornamento della segnaletica direzionale della Linea 1 tratta Garibaldi – Piscinola. Le nuove mappe in banchina, le direttrici del senso di marcia in stazione e a bordo dei treni, negli ascensori e lungo i percorsi di transito, forniscono indicazioni sull’intero tracciato in esercizio e permettono di orientarsi al meglio nell’utilizzo delle altre linee del sistema integrato di trasporto su ferro, i parcheggi di interscambio e i principali luoghi e servizi di pubblica utilità in prossimità delle stazioni metrò e funicolari.

Presenti nella stazione Municipio tecnologie di ultima generazione

Le tecnologie di ultima generazione presenti nella stazione Municipio ne fanno un esempio di avanguardia per la gestione da remoto di impianti e sistemi di sicurezza. 16 impianti di risalita (scale mobili), 5 di sollevamento (ascensori) di cui uno dal piano atrio al piano strada, quattro batterie di tornelli e per ora due uscite attive sono governati grazie al sistema di telecontrollo “SCADA”, sia in locale che dalla sala operativa dei Colli Aminei. I due banchi agenti dotati di TV a circuito chiuso, monitorano e gestiscono in tempo reale il sofisticato sistema antincendio, quello di diffusione sonora e in casi di emergenza l’alimentazione della linea aerea e dei segnali di ingresso per i treni. Due distributori automatici per l’acquisto di biglietti, (abilitati anche per l’emissione di ticket ANM), completa il corredo dei servizi all’utenza presente nella nuova stazione.

This post was published on Giu 1, 2015 17:23

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

2 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

18 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

18 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

18 ore ago