Stazione Garibaldi, domani l’apertura al pubblico

di Redazione

Napoli – La prima corsa sarebbe dovuta partire quest’oggi, ma le solite lungaggini burocratiche – pare mancasse l’autorizzazione a partire da parte dell’Ustif , ovvero l’ufficio speciale dei trasporti a impianti fissi – hanno causato la delusione degli utenti napoletani che non hanno potuto usufruire, come previsto, della nuova tratta metropolitana Piscinola – Garibaldi.

La prima corsa da 33 minuti che permetterà ai napoletani di partire dalla periferica stazione di Piscinola – Scampia per giungere alla Stazione centrale in piazza Garibaldi, passando per via Toledo e la stazione Università, partirà, infatti, solo domani alle 15, come reso noto dal comune di Napoli. Insomma, la nuova Stazione Garibaldi apre collezionando già un ritardo nelle corse, ma non è mancata la soddisfazione delle istituzioni per l’apertura ormai prossima: è un grande passo avanti per la città – ha dichiarato Alberto Ramaglia, Amministratore delegato della ANM –  per gli stili di vita e le abitudini di spostamento dei cittadini. Abbiamo lavorato senza sosta per portare a compimento questo traguardo e possiamo dire con orgoglio di avercela fatta grazie alla collaborazione di tutti”. 

Per la notte di Capodanno a Napoli – che sarà ricca di eventi, musica e festeggiamenti – la metropolitana effettuerà servizio continuato: ci saranno corse ogni 14 minuti dopo le ore 21.00 e fino alle ore 13.00 del 1° gennaio 2014; il servizio sarà sospeso soltanto per qualche ora durante il primo giorno dell’anno e la prima corsa ripartirà alle ore 16.39 da Piscinola e alle 17.19 dalla stazione Garibaldi. Resteranno aperte tutta la notte per il Capodanno anche le funicolari, mentre i bus circoleranno fino alle 20 del 31 dicembre per poi tornare in strada dalle 6 del 1° gennaio 2014.

30 dicembre 2013

This post was published on Dic 30, 2013 19:30

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

8 minuti ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

8 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

10 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

12 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

12 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

12 ore ago