Stazione Garibaldi, domani l’apertura al pubblico

di Redazione

Napoli – La prima corsa sarebbe dovuta partire quest’oggi, ma le solite lungaggini burocratiche – pare mancasse l’autorizzazione a partire da parte dell’Ustif , ovvero l’ufficio speciale dei trasporti a impianti fissi – hanno causato la delusione degli utenti napoletani che non hanno potuto usufruire, come previsto, della nuova tratta metropolitana Piscinola – Garibaldi.

La prima corsa da 33 minuti che permetterà ai napoletani di partire dalla periferica stazione di Piscinola – Scampia per giungere alla Stazione centrale in piazza Garibaldi, passando per via Toledo e la stazione Università, partirà, infatti, solo domani alle 15, come reso noto dal comune di Napoli. Insomma, la nuova Stazione Garibaldi apre collezionando già un ritardo nelle corse, ma non è mancata la soddisfazione delle istituzioni per l’apertura ormai prossima: è un grande passo avanti per la città – ha dichiarato Alberto Ramaglia, Amministratore delegato della ANM –  per gli stili di vita e le abitudini di spostamento dei cittadini. Abbiamo lavorato senza sosta per portare a compimento questo traguardo e possiamo dire con orgoglio di avercela fatta grazie alla collaborazione di tutti”. 

Per la notte di Capodanno a Napoli – che sarà ricca di eventi, musica e festeggiamenti – la metropolitana effettuerà servizio continuato: ci saranno corse ogni 14 minuti dopo le ore 21.00 e fino alle ore 13.00 del 1° gennaio 2014; il servizio sarà sospeso soltanto per qualche ora durante il primo giorno dell’anno e la prima corsa ripartirà alle ore 16.39 da Piscinola e alle 17.19 dalla stazione Garibaldi. Resteranno aperte tutta la notte per il Capodanno anche le funicolari, mentre i bus circoleranno fino alle 20 del 31 dicembre per poi tornare in strada dalle 6 del 1° gennaio 2014.

30 dicembre 2013

This post was published on Dic 30, 2013 19:30

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

36 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago