Categories: Sport

Stasera ore 21 Viktoria Plzen-Napoli, attacco affidato a Calaiò

Campo in perfette condizioni e 7 gradi di temperatura. Ecco come si presenta il Mesta Plze in Repubblica Ceca. Veniamo subito alla formazione che andrà lì in campo stasera alle 21. Ricordiamo che il Napoli per passare, sempre se la società ritiene ancora un obiettivo proseguire in Europa League, deve ribaltare lo 0-3 subito in casa e quindi dovrà vincere almeno 4-0.

Turno di riposo per Cavani e influenza per Hamsik, reduce dal furto dal rolex, Mazzarri punterà per quanto riguarda l’assetto difensivo su De Sanctis in porta   confermato nonostante le ultime prestazioni confuse visto che Rosati dal suo canto non garantisce alcuna sicurezza) davanti al quale agiranno Gamberini, il portoghese Rolando, alla sua seconda uscita in azzurro, e Britos.

A centrocampo torna Zuniga sulla fascia sinistra, visto che Armero in Europa League non può giocare ( stessa situazione di Balotelli, ieri rimasto a guardare i suoi vincere sul Barca) mentre sulla fascia destra agirà Mesto. Centrali di rottura ( si fa per dire) Dzemaili e Donadel, il primo potrà sfoderare qualche tiro dalla distanza nel caso ci fosse occasione, per il secondo ultimissima chance.

Davanti un tridente inedito formato da Pandev, Calaiò e Insigne. Il palermitano lanciato per la prima volta dall’inizio in questa sua seconda avventura al Napoli tenterà di risolvere la partita cercando di risparmiare Cavani, che potrebbe entrare gli ultimi venti minuti. In ballottaggio resta El Kaddouri nel caso Mazzarri decidesse di conservare il macedone o il ragazzino di Frattamaggiore fresco per la partita con l’Udinese.

Cosa aspettarci da questa partita? Il calcio e soprattutto il Napoli hanno sempre riservato sorprese, quindi non si contempla la parola “impossibile”, nel caso in cui si dovesse avvertire poco carisima sarà perchè si è deciso di puntare sul campionato e continuare a non spendersi troppo in Europa League.

E in assonanza con la squadra di casa, il Viktoria, arbitra Viktor Kassai, che d’altronde viene dall’Ungheria non lontana dalla Repubblica Ceca

This post was published on Feb 21, 2013 14:35

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

3 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

5 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

6 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

7 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

7 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

7 ore ago