Uscirà il 22 gennaio, nella collana Carte e Cartuscelle, il nuovo ‘gioiello’ della casa editrice Langella Edizioni Napoli. L’opera di Stefano Manferlotti, “La biblioteca di Virginia Woolf”, è infatti realizzato con carta Amalfi di Amatruda con cofanetto e legatura a filo artigianale prodotto in 150 esemplari numerati, ciascuno dei quali contenente un segnalibro in resina con all’interno carta settecentesca numerato in astuccio artigianale firmato dall’artista Salvatore Esposito, nonché composto con caratteri Bodoni MT.
Un’opera che al suo interno ci accompagnerà alla scoperta delle letture dell’autrice inglese, Virginia Woolf.
Stefano Manferlotti è professore emerito di letteratura inglese presso l’Università di Napoli Federico II. Ha pubblicato numerosi volumi e saggi che investono ampi settori della letteratura inglese, dal teatro del Rinascimento al romanzo dell’Ottocento alla narrativa modernista e postmoderna. Si segnalano, fra le monografie di maggiore rilievo, “Anti-utopia. Huxley Orwell Burgess” (Palermo, Sellerio, 1984), “Romanzo ed etnia in Gran Bretagna” (Napoli, Liguori, 1995), “James Joyce” (Catanzaro, Rubbettino, 1997), “Amleto in parodia” (Roma, Bulzoni, 2005), “Shakespeare” (Roma, Salerno Editrice, 2010), “Rosso elisabettiano. Saggi su Shakespeare” (Napoli, Liguori, 2017).
Ha recato in italiano opere di Dickens, Chesterton, Melville, London, Orwell. Una sua traduzione commentata della “Fattoria degli animali” di Orwell è di imminente uscita per la Marsilio di Venezia.
This post was published on Gen 18, 2021 12:33
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…