Staff Medico SSC Napoli: il più efficiente di tutta la Serie A

Durante il congresso nazionale SIGM (società italiana ginnastica medica) svoltosi al Centro Congressi Federico II di Napoli, un paio di giorni fa, dove erano presenti anche ex atleti del calibro di Paolo Rossi, ex stella del calcio, e Pino Porzio, ex campione della pallanuoto, lo Staff Medico SSC Napoli ha potuto illustrare ai presenti l’ottimo lavoro svolto da tutta l’equipe partenopea sulla salute dei calciatori azzurri. Il Napoli è la squadra con il minor numero di infortuni e di indisponibili.

Alla presenza del dr. Anfonso De Nicola, Responsabile Staff Medico SSC Napoli, e con i dottori Enrico D’Andrea e Raffaele Canonico, sono stati illustrati i dati statistici sulla salute dei calciatori azzurri nel campionato appena terminato. La società azzurra avrà infatti anche terminato la stagione al quinto posto, perdendo nell’ultima giornata la possibilità di disputare la Champions l’anno prossimo, ma per quanto riguarda il bollettino infortuni, nessun team italiano riesce a far meglio dello Staff Medico SSC Napoli, un trend positivo che persiste dal 2005.

Staff Medico SSC Napoli – Il Top in Serie A

Parlando con i numeri, vediamo che nella schermata Media Indisponibili, è di 1,59 quella del Napoli, con 94 indisponibilità su 59 gare disputate, considerando anche gli impegni di Champions, Supercoppa, Coppa Italia e Europa League. Meglio hanno fatto solo Chievo Verona (1,23) e Torino (1,42), che però hanno disputato rispettivamente 39 e 53 partite. I campioni d’Italia della Juventus, invece, sono al 12° posto con una media pari a 2,54 su 56 gare, 142 indisponibilità. A seguire la Roma è al 17° posto (3,76 di media su 50 gare e 188 indisponibilità). Mentre la Lazio è al 19° posto (3,93 di media su 45 gare e 177 indisponibilità).

Nella Media Infortunati il Napoli batte tutti, primo con lo 0,32. A seguire troviamo l’Empoli con lo 0,37, mentre la Juve è quinta con lo 0,44. La Roma sprofonda invece al 17esimo posto con una media pari allo 0,80. Fanalini di coda la Lazio (45 inf. Su 45 gare) ed il Milan (40 inf. Su 40 gare), la loro media è pari a 1,00, il tanto decantato Milan Lab dei rossoneri forse si è inceppato.

This post was published on Giu 4, 2015 11:21

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

8 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

9 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

9 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

10 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

16 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

16 ore ago