Sabato 9 novembre dalle 10 alle 11, presso il Campo sportivo della PArrocchia San Vincenzo Pallotti, in via Alessandro Manzoni 1/A, Napoli, si terrà l’evento “Siamo tutti abili. Trasformare un limite in un’opportunità” . Una iniziativa di sport che, in via sperimentale, coinvolge non solo i soggetti più sfortunati, ma anche le loro famiglie, i loro amici, i loro parenti coordinati da insegnanti, volontari, esperti di sport e non.
Un innovativo format di “tennis di inclusione” che viene riproposto grazie all’incontro con Marcello Milone e Gabriella Govoni fondatori del Comitato Promotore per la Fondazione Govoni, da anni impegnata nel campo delle disabilità intellettive. L’esperienza si è dimostrata già vincente un anno fa a Caserta, con lo straordinario e rivoluzionario Team dell’Associazione “Open Mind”, creato dal docente di Italiano e Storia presso l’Istituto Don Minzoni di Giugliano e già maestro federale di tennis, prof. Antonio Verrazzo, dalla commercialista Raffaella Bussetti e dall’imprenditore Gaetano Pascarella.
Nel piccolo campetto messo a disposizione da Don Ludovico Barbangelo della Parrocchia San Vincenzo Pallotti, maestri di tennis e volontari cercheranno di coinvolgere ragazzi con disabilità intellettive nel gioco del tennis, sperimentando in corso d’opera metodi e tecniche finalizzate all’apprendimento e all’inclusione . Ospite d’onore anche Mario Naselli, tra i primi cento giocatori internazionali di tennis in carrozzina.
This post was published on Nov 8, 2019 12:15
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…