Sabato 9 novembre dalle 10 alle 11, presso il Campo sportivo della PArrocchia San Vincenzo Pallotti, in via Alessandro Manzoni 1/A, Napoli, si terrà l’evento “Siamo tutti abili. Trasformare un limite in un’opportunità” . Una iniziativa di sport che, in via sperimentale, coinvolge non solo i soggetti più sfortunati, ma anche le loro famiglie, i loro amici, i loro parenti coordinati da insegnanti, volontari, esperti di sport e non.
Un innovativo format di “tennis di inclusione” che viene riproposto grazie all’incontro con Marcello Milone e Gabriella Govoni fondatori del Comitato Promotore per la Fondazione Govoni, da anni impegnata nel campo delle disabilità intellettive. L’esperienza si è dimostrata già vincente un anno fa a Caserta, con lo straordinario e rivoluzionario Team dell’Associazione “Open Mind”, creato dal docente di Italiano e Storia presso l’Istituto Don Minzoni di Giugliano e già maestro federale di tennis, prof. Antonio Verrazzo, dalla commercialista Raffaella Bussetti e dall’imprenditore Gaetano Pascarella.
Nel piccolo campetto messo a disposizione da Don Ludovico Barbangelo della Parrocchia San Vincenzo Pallotti, maestri di tennis e volontari cercheranno di coinvolgere ragazzi con disabilità intellettive nel gioco del tennis, sperimentando in corso d’opera metodi e tecniche finalizzate all’apprendimento e all’inclusione . Ospite d’onore anche Mario Naselli, tra i primi cento giocatori internazionali di tennis in carrozzina.
This post was published on Nov 8, 2019 12:15
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…