Oltre alle obbligate discussioni sui Diritti TV, e sull’elezione del prossimo presidente della Federcalcio, nell’assemblea della Lega Serie A di oggi si è avuto modo di stabilire un’innovazione per lambito Marketing. Infatti l’assemblea di Lega ha deliberato il via libera all’aggiunta di un quarto sponsor sulla maglia (oltre a quello tecnico e ai due collocati sul petto), il nuovo sponsor sarà collocato sul retro, al di sotto del numero di maglia. La soluzione si era già vista in Italia, ma solo in Serie B.
Si tratta di una vittoria del presidente Aurelio De Laurentiis, impegnato già da un paio d’anni a promuovere questa idea per aumentare la redditività degli sponsor di maglia, non è una novità assoluta perché in Spagna e Francia già da diversi anni esiste la possibilità di apporre uno sponsor sul lato posteriore della maglia, ma per l’Italia è un inedito assoluto, almeno in serie A.
Una possibilità che certamente verrà sfruttata dalle squadre principali.
This post was published on Lug 17, 2014 18:02
Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…
C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…
Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…
Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…