Il popolo napoletano si sa, è particolare, forse anche troppo ma dimostrano sempre di avere un cuore grande. Oggi, al Picchi di Livorno, lo hanno dimostrato ancora una volta con un gesto che, nella sua semplicità, è a dir poco splendido: dal settore ospiti spunta uno striscione con su scritto “Morosini vive”, in memoria del giovane e sfortunato giocatore amaranto deceduto il 14 aprile 2012. Un grande gesto. Un grande senso di umanità.
Tutto ciò è raro da vedere tra gli spalti di uno stadio di calcio in cui, purtroppo, vige una sorta di odio gratuito di un pubblico più propenso a far valere la propria arroganza, mista ad ignoranza, che i semplici gesti di sportività ed umanità. Lo sport non divide ma unisce e questo gesto è il manifesto della sportività pura. Non si può dire lo stesso, dei tifosi padroni di casa i quali hanno ineggiato ai soliti cori contro la città partenopea, il Vesuvio e persino San Gennaro. Meglio stendere un velo pietoso. La vittoria della squadra di Benitez non è arrivata, ma questa volta Napoli vince lo stesso. Si, “Morosini vive”.
This post was published on Mar 3, 2014 0:04
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…