Il popolo napoletano si sa, è particolare, forse anche troppo ma dimostrano sempre di avere un cuore grande. Oggi, al Picchi di Livorno, lo hanno dimostrato ancora una volta con un gesto che, nella sua semplicità, è a dir poco splendido: dal settore ospiti spunta uno striscione con su scritto “Morosini vive”, in memoria del giovane e sfortunato giocatore amaranto deceduto il 14 aprile 2012. Un grande gesto. Un grande senso di umanità.
Tutto ciò è raro da vedere tra gli spalti di uno stadio di calcio in cui, purtroppo, vige una sorta di odio gratuito di un pubblico più propenso a far valere la propria arroganza, mista ad ignoranza, che i semplici gesti di sportività ed umanità. Lo sport non divide ma unisce e questo gesto è il manifesto della sportività pura. Non si può dire lo stesso, dei tifosi padroni di casa i quali hanno ineggiato ai soliti cori contro la città partenopea, il Vesuvio e persino San Gennaro. Meglio stendere un velo pietoso. La vittoria della squadra di Benitez non è arrivata, ma questa volta Napoli vince lo stesso. Si, “Morosini vive”.
This post was published on Mar 3, 2014 0:04
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…