Il Posillipo batte l’Acquachiara 8-7
Fantastica la stracittadina. Non solo per lo spettacolo e il punteggio. Un bagno di folla di 2500 cuori napoletani. Un caleidoscopio di colori, un tifo composto e caloroso, un tourbillon di emozioni. Il derby si tinge di rossoverde, ma il biancoazzurro non sfigura.
Merito di chi è sceso in vasca, offrendo una prova maestosa, intensa, in bilico fino all’ultimo secondo. A vincere è la Scandone tutta, ormai simbolo di una Napoli che vuole imporsi di gran lunga non solo tra gli addetti ai lavori, ma che vuole fare breccia nelle giovani generazioni presenti e future.
Quasi in un passaggio di consegne dai grandi campioni del passato a quelli attuali e a quelli che certamente verranno. Posillipo e Acquachiara entusiasmano, appassionano, coinvolgono. Entrambe rappresentano una favola e al contempo una realtà, fatte di sacrifici e di sogni, di sforzi e di sorrisi, di capacità e di talenti. Se le istituzioni cittadine qualche volta si distraggono o si assentano, i giovani rispondono sempre presente. In vasca e sugli spalti.
Negri e Kacic prevalgono sugli attaccanti, alzando muro di Berlino e cortina di ferro. Occhiello e Porzio, entrambi in camicia bianca, si sbracciano e indicano la rotta da seguire. Gallo offre babà, Petkovic sforna una tripletta, Saccoia e Foglio – il match winner – sfoderano una doppietta a testa. Marcz si emoziona al momento del rigore e non sappiamo cosa gli sia passato per la mente e soprattutto per le mani. Insomma chi non è venuto nell’impianto di Fuorigrotta si è perso l’impossibile.
Posillipo e Acquachiara disputeranno i playoff. Possibili incroci? Non si scarta nessuna ipotesi. Al momento gustiamoci la pallanuoto napoletana. In attesa di Milan-Napoli.
Diego Scarpitti
This post was published on Apr 14, 2013 16:08
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…