Categories: Eventi

Spazio alla Responsabilità: torna alla Mostra d’Oltremare

Spazio alla Responsabilità, il Terzo Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale Condivisa, è il primo market-place orientato al Sud Italia con la finalità di diffondere la responsabilità sociale come modello di sviluppo. L’evento avrà luogo alla Mostra d’Oltremare e sarà divisa in tre differenti Focus: turismo e territori (dal 26 al 28 marzo), lavoro ed inclusione sociale (l’8 e il 9 aprile) e ambiente e risorse (dal 9 all’11 aprile).

Spazio alla Responsabilità: il programma

La prima tappa dell’evento, FOCUS turismo e territori, si svolgerà dal 26 al 28 marzo 2015 alla Mostra d’Oltremare, ecco il programma.

– 26 marzo:

ore 10,30: Sostenere la competitività delle imprese promuovendo salute e sicurezza sul lavoro, a cura di INAIL CAMPANIA;
ore 12,00: La Tutela dei Consumatori: buone prassi dal territorio;
ore 14,30: Turismo sostenibile: la rete degli operatori responsabili, a cura di Scabec SpA in collaborazione con il Forum Permanente della Responsabilità Sociale in Campania.

– 27 marzo:

ore 10,00: La Carta Europea della RSC, criticità e opportunità, a cura del Forum Permanente della Responsabilità Sociale in Campania ;
ore 11,00: Le start up innovative e quelle a vocazione sociale alla luce della L. 221/2012: focus in ambito turistico;
ore 12,00: Governance e responsabilità sociale nella comunicazione d’impresa, a cura di Ferpi Campania;
ore 15,00: RSI e organizzazioni virtuose nei rapporti con Banche e PA: il rating di legalità, a cura del Forum Permanente della Responsabilità Sociale in Campania.

– 28 marzo:

ore 10,00: Il mondo della cooperazione nello sviluppo di un secondo welfare, a cura di NCO-Nuova Cooperazione Organizzata e Consorzio Core;
ore 11,30: Formare per innovare: nuovi percorsi nell’ambito turistico1a sessione a cura del Forum Permanente della Responsabilità Sociale in Campania in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale; 2a sessione a cura dell’Associazione Festival della Filosofia in Magna Grecia.

I prossimi appuntamenti, FOCUS lavoro ed inclusione sociale e FOCUS ambiente e risorse, sono fissati per il 7-8 aprile e dal 9 all’11 aprile 2015. Per ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale di Spazio alla Responsabilità .

This post was published on Mar 25, 2015 22:50

Rita Guitto

Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

16 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

17 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

17 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

18 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

23 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

23 ore ago