Categories: EventiPrimo piano

Ise Training Day: si parla di legalità con Walter Lippa, “Carlucciello” di Gomorra (VIDEO)

“L’illegalità è un brutto film”: è questo il titolo del quinto appuntamento dell’Ise Training Day, ideato da Massimiliano Murolo e ospitato come di consueto all’Istituto paritario San Paolo. Questa volta i giovani allievi dell’istituto diretto da Antonio Cucciniello hanno avuto la possibilità di affrontare un tema cruciale per la loro educazione con un ospite d’eccezione: l’attore Walter Lippa, interprete di “Carlucciello“, celebre personaggio della nota fiction “Gomorra – La serie”.

Ise Training Day: ospite l’attore Walter Lippa di Gomorra

Un incontro fortemente voluto da tutto lo staff che ha collaborato alla realizzazione del progetto “Ise Training Day”, che offre agli studenti superiori la possibilità di confrontarsi con esponenti di spicco di svariati settori professionali, per orientarsi nella futura scelta lavorativa.

Questo quinto appuntamento ha offerto ai ragazzi una duplice occasione: quella di esplorare un mondo lavorativo affascinante come quello del cinema, confrontandosi allo stesso tempo con il tema della legalità. Presenti all’incontro di questa mattina anche Roberta Inarta e Carlo Picone, direttori della Scuola di Cinema di Napoli che ha collaborato alla realizzazione della fiction “Gomorra” e che da anni offre ai giovani appassionati di cinema e interessati a lavorare nel mondo dello spettacolo e della televisione la possibilità di formarsi al meglio per affrontare questa realtà professionale grazie ai suoi corsi di formazione specializzata.

Ise Training Day: focus sulla legalità

Tanti i temi affrontati durante questo quinto appuntamento dell’Ise Training Day: dall’importanza del cinema come veicolo di un messaggio di legalità, ben visibile proprio nella fiction  “Gomorra – La serie” che, mostrando la vita criminale in tutta la sua crudezza ne mette in luce tutti gli aspetti negativi; al largo indotto del  settore cinematografico che presenta numerose possibilità di impiego per i giovani, non soltanto come attori, ma anche come scenografi, make-up artist e tecnici di produzione; all’importanza della formazione come mezzo di riscatto per i giovani provenienti da contesti sociali difficili. Perché “la vita è una sola, non vale la pena sprecarla perseguendo la strada dell’illegalità” ha concluso Walter Lippa.

This post was published on Mar 25, 2015 21:18

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Monte di Procida, Nicola Giampaolo presenta il libro “Il martirio di Aldo Moro”

Presso il complesso “Al Chiar di Luna” a Monte di Procida giovedì 9 maggio alle…

1 giorno ago

“A casa io e te”: disagio sociale e speranza nel nuovo romanzo di Alfredo Carosella

23 novembre 1980, una data memorabile per milioni di persone, una data tragicamente passata alla…

1 giorno ago

Oceanus sceglie Salerno per la prima tappa della campagna “Una ricetta per salvare il mare”

Si chiude a Salerno la prima tappa della 15° edizione della campagna “Una ricetta per salvare…

1 giorno ago

“Maggio di Pizzofalcone”, al via la prima edizione

Prima edizione del Maggio di Pizzofalcone, passeggiate alla scoperta del territorio, ideato e organizzato dalla…

2 giorni ago

L’8 maggio numero speciale di ‘Topolino’ dedicato alla Reggia di Caserta

L'8 maggio esce in edicola il numero di Topolino che ospita la storia a fumetti…

2 giorni ago

Il caffè simbolo di Napoli, una due giorni per celebrarlo

Non c'è giornata dei napoletani che non inizi con un caffè: che sia tradizionale, macchiato,…

2 giorni ago