Cronaca

Spari sul lungomare di Napoli, paura e due feriti lievi: un fermato

Momenti di panico, domenica pomeriggio, sul lungomare di Napoli, dove sono stati esplosi colpi d’arma da fuoco, probabilmente in seguito ad una lite. Due uomini sono rimasti feriti. I fatti verso le 17.45, quando i carabinieri sono intervenuti alla rotonda Diaz per l’esplosione di colpi d’arma da fuoco. I militari dell’Arma hanno fermato un uomo.

Da una prima sommaria ricostruzione ancora da verificare pare che poco prima ci sia stata una lite per futili motivi tra due persone alle giostre. Un uomo è stato colpito da un colpo d’arma da fuoco ed è stato trasferito in ospedale, non è grave. Anche un altro uomo sarebbero rimasto ferito in modo lieve.

Gli spari hanno provocato un fuggi fuggi nell’area della Rotonda Diaz, affollata da cittadini e turisti, con bambini che passeggiavano o sulle giostre. Si tratta di una zona del lungomare sempre molto animata, la stessa peraltro dove alcune ore prima si era svolta la sessione conclusiva di ‘Aura Neapolis’, la prima festa di Fratelli d’Italia a Napoli, con la partecipazione, tra gli altri, di vari esponenti del partito e delle istituzioni, tra cui Arianna Meloni, il sindaco Gaetano Manfredi, il ministro dello Sport Andrea Abodi e pure il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.

Sempre in quell’area si sono svolte nel pomeriggio le finali della Napoli Tennis cup, che ha richiamato migliaia di spettatori. I carabinieri sono al lavoro per ricostruire dinamica e movente della sparatoria, che sembra tuttavia essere stata innescata da un litigio tra due persone per motivi banali.

This post was published on Mar 31, 2025 10:22

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

31 secondi ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

3 minuti ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

5 minuti ago

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

4 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

5 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

6 ore ago