A Pescopagano da anni convivono a stretto contatto la comunità italiana e una folta comunità africana, l’equilibrio è quasi sempre in bilico. Il 13 luglio 2014, infatti, due uomini, originari della Costa D’Avorio di 30 e 37 anni, sono stati fermati da un guardiano poiché trasportavano un pacco sospetto. Nasce una lite violenta, il vigilante viene aggredito e suo figlio interviene in sua difesa sparando verso i due immigrati, gambizzandoli. Uno di loro è Baba Yusif. Padre e figlio sono subito stati fermati dalla polizia, ma la reazione della comunità di appartenenza dei due immigrati feriti è stata violenta. Scesi in strada hanno dato fuoco a 4 autovetture, un furgone e il primo piano di una villa adiacente a quella dei due italiani colpevoli della sparatoria, in cui una ragazzina è scampata alla morte per un soffio.
Uno dei due uomini feriti, Baba Yusif, ci ha raccontato la sua versione dei fatti e com’è stata fin’ora la sua vita in Italia.
This post was published on Ago 7, 2014 11:35
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…