Una vera e propria ‘‘joint venture” criminale per lo spaccio di droga nel Napoletano. È quella scoperta e disarticolata dal Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Napoli che ha eseguito otto ordinanze di custodia cautelare, emesse dal gip del tribunale di Napoli sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, nei confronti di presunti esponenti del clan Tamarisco di Torre Annunziata (Napoli) e di una compagine criminale collegata alla ‘ndrangheta jonico-reggina.
Secondo quanto appurato dagli inquirenti, il sodalizio criminale oplontino aveva avviato intensi rapporti commerciali con la cosca calabrese Pelle-Vottari di San Luca (Reggio Calabria) per l’acquisto di partite di cocaina destinate al mercato dello spaccio partenopeo. Durante le indagini fu anche intercettato un corriere che trasportava un chilo di droga da consegnare nei pressi di un B&B di Torre Annunziata, operazione che fu prontamente impedita dall’intervento dei finanzieri.
This post was published on Nov 22, 2016 18:23
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…