Categories: Eventi

“Sorrido grazie a te”: arriva la terza edizione della Maratona del Sorriso

Sorrido grazie a te“, sabato 6 giugno avrà luogo la terza edizione della maratona del sorriso al Palapartenope di Napoli.

Si è tenuta presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti della Campania in via Cappella Vecchia 8, la conferenza stampa di presentazione della terza edizione di “Sorrido grazie a te“, spettacolo di beneficenza ideato da Francesco Peluso e organizzato dall’associazione Alessandro Peluso Onlus, in programma sabato 6 giugno al Palapartenope di Napoli alle ore 20,30.

“Sorrido grazie a te”: gli ospiti della serata

In occasione dello spettacolo, presentato da Gigio Rosa e Paola Mercurio con un testimonial d’eccezione, Biagio Izzo, si alterneranno sul palco Sal da Vinci, Rosario Verde, Peppe Iodice, Monica Sarnelli, Rosario Miraggio, i dj Gigi Soriani e Luciano De Santis e tanti altri artisti.

Sabato sera sono previste anche degustazioni gratuite di mozzarelle, prodotto scelto perché rappresenta simbolicamente “il mordere la vita attraverso i valori campani“, spiega l’ideatore del progetto Francesco Peluso. Lo show di beneficenza è destinato a finanziare il progetto di risanamento oncologico dei bambini provenienti da Chernobyl, accolti qui in Campania presso l’associazione.

“Sorrido grazie a te”: le parole di Francesco Peluso

Ho iniziato questa missione sei anni fa per volontà di mio fratello Alessandro – racconta Francesco Peluso – Da una promessa fatta quando si ammalò di leucemia a 26 anni. Una volta guarito, avrebbe voluto aiutare i bimbi colpiti dalla sua stessa malattia. Lui non ce l’ha fatta ma abbiamo sposato la sua volontà e la stiamo portando avanti, aiutando i piccoli di Chernobyl. Siamo andati alla fonte della leucemia per poi abbracciare progetti sul territorio campano“.

Per acquistare i biglietti si può andare su www.go2.it o al botteghino del Palapartenope. Prevendite anche presso la rosticceria La Padella (piazza Arenella), il Caffè Vanvitelli (piazza Carlo III) e presso la sede dell’associazione Peluso Onlus (via Confalone 44).

Intervenuti in conferenza anche il professor Francesco D’Ippolito, componente del Corecom Campania e Ottavio Lucarelli presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania.

This post was published on Giu 4, 2015 15:25

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

7 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

9 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

10 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

10 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

11 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

11 ore ago