Categories: Cronaca

Soldi in cambio di lavoro, arrestato grazie a “Striscia la notizia”

E’ stato arrestato oggi Giovanni Compagnone, che prometteva lavoro  facendo leva e speculando sui problemi delle persone che erano alla ricerca di un lavoro, ed in cambio chiedeva delle somme di denaro.

Scoperto grazie a “Striscia la notizia”

Il 5 marzo è andato in onda un servizio sulla trasmissione televisiva “Striscia la notizia” che mostrava un uomo che in compagnia di un complice, truffava le persone promettendo lavoro in cambio di soldi. Alcune vittime del truffatore, vedendo il video, hanno riconosciuto la persona che aveva approfittato di loro e si sono rivolti alla polizia che subito si è attivata per mettere fine alla truffa.

Ieri sera è scattata la trappola

Ieri una donna, che era già stata truffata e aveva ricevuto la richiesta di ulteriori somme di denaro, si è rivolta al Commissariato di Polizia. Il piano dei poliziotti è stato quello di far prendere un appuntamento alla signora con il malfattore per poi poter intervenire. Il truffatore ha dato appuntamento alla donna a Capodichino per poter ricevere la somma che gli voleva estorcere, la ragazza si è recato sul posto, mentre i p0liziotti si erano nascosti in attesa del momento propizio per poter intervenire.

Il tentativo di fuga

La donna è entrata nell’auto del quarantaquattrenne ed gli ha consegnato il denaro, avvenuto lo scambio subito si è mossa un’auto della polizia per arrestare l’uomo, il quale non si è curato dell’alt imposto dalla polizia e si è dato alla fuga, trattenendo la donna come ostaggio. Il criminale si è lanciato a tutta velocità sulla tangenziale in direzione di Fuorigrotta, dopo un lungo inseguimento la polizia è riuscita a fermare la corsa del truffatore all’altezza della galleria di Capodimonte. L’uomo è’ stato portato a Poggioreale mentre la polizia sta svolgendo ulteriori indagini per cercare altre vittime.

This post was published on Apr 15, 2014 12:59

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

22 ore ago