Il sodalizio criminale Vanella – Grassi, grazie all’Arma dei Carabinieri, dovrà contare su 15 affiliati in meno. A Napoli i 15 uomini di Camorra sono stati arrestati per l’accusa di associazione per delinquere di matrice mafiosa e di associazione finalizzata al traffico e alla vendita di stupefacenti.
Per capirne un po di più, in base alle informazioni divulgate dalla DIA, informiamo i lettori che i quartieri di Scampia, Miano, Piscinola e San Pietro a Patierno, nell’area di Secondigliano, sono retti da un equilibrio precario tra i Di Lauro, gli scissionisti Amato-Pagano (che attualmente si espandono anche alle zone di Melito, Arzano e Mugnano) accordati con i Vanella-Grassi e gli Abete, gli Abbinante, gli Aprea, i Notturno.
I 15 affiliati della cosca Vanella – Grassi eseguivano le loro attività criminali soprattutto nella zona di via Labriola, una delle piazze di spaccio più fiorenti. Dal 2012 l’area di Secondigliano è in continua evoluzione, squilibrata dal punto di vista criminale e non si appresta a quietarsi.
This post was published on Nov 25, 2014 13:03
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…