Stamane nel Centro Polifunzionale di via Adriano a Soccavo accesi disordini si sono verificati durante lo svolgimento del concorso bandito per 100 promozioni alla fascia D per agenti di Polizia Municipale. In base al programma i 600 candidati avrebbero dovuto sostenere il test scaglionati in due gruppi, rispettivamente delle 9:00 e delle 14:30.
Appena i più anziani sono stati separati da quelli più giovani, di cui la maggior parte esercitano il servizio d’ordine in strada, è scoppiato il caos all’interno e all’esterno delle aule preposte allo svolgimento delle prove concorsuali. Improvvisamente sono piovuti insulti, sono volate sedie e banchetti, ci sono stati spintoni e strattoni, successivamente alcune presunte irregolarità; ad esempio l’entrata all’interno delle aule di alcuni candidati non è avvenuta secondo l’ordine alfabetico, la pubblicazione del bando di concorso è stata effettuata con modalità discutibili, il ritrovamento sulla persona di due candidati delle risposte ai test.
La manifestazione di protesta dei candidati ha bloccato la sezione concorsuale, soprattutto in seguito allo svenimento di un agente durante le ressa, e quasi nulla ha provocato l’intervento del Comandante della Polizia Municipale Ciro Esposito.
This post was published on Dic 2, 2014 17:00
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…