Slovan Bratislava – Napoli: una cartolina da capitale slovacca (VIDEO)

Ieri Road Tv Italia ha percorso la capitale slovacca, Bratislava, per conoscerne storia e cultura, ma anche arte culinaria e aspetti caratteristici, e alla scoperta di piccoli angoli di italianità.

Cucina made in Italy

Infatti, in questo tragitto, abbiamo scoperto il Mille Baci, ristorantino italiano al centro di Bratislava, la cui divertentissima titolare ci ha rilasciato una intervista, che potete scoprire alla fine del video. In attesa della gara di stasera tra Slovan Bratislava e Napoli, valida per l’Europa League 2014-2015.

Capitale dal passato illustre

Con i suoi 460000 abitanti Bratislava, oltre ad essere la capitale, è la città più grande della Slovacchia. Il suo nome è stato scelto attraverso un concorso popolare nel 1919, per sostituire il vecchio Prešporok, derivato dal tedesco Pressbug. Bratislava conserva tra le sue antiche strade, oltre all’importante patrimonio monumentale e culturale, anche un passato glorioso. Dal 1536 al 1783 la città fu infatti la capitale dell’Impero Austro-ungarico retto dagli Asburgo, dopo che Budapest fu occupata dai turchi Ottomani. Inoltre detiene il singolare primato di essere l’unica capitale a confinare con due stati, Austria e Ungheria.

La capitale slovacca si trova a 60 km da Vienna, a 200 da Budapest e 300 da Praga ed è una tappa immancabile nei tour delle grandi capitali dell’Est. Bratislava è una bella cittadina ordinata, pulita, tranquilla, piena di cose da vedere, con tanti giovani. I costi degli alberghi e dei voli sono economici e sul sito Booking.com dove trovate più di 100 hotel con prezzi, dettagli ed i commenti di chi ha visitato Bratislava

Nel video gli abitanti ci salutano inneggiando allo Slovan e qualche turista si schiera con il Napoli. Stasera, quando la città accoglierà i tifosi del Napoli  vedremo chi dei due schieramenti avrà la meglio. Resta collegato con Road Tv Italia e potrai vedere il prepartita alle 17 e la conferenza stampa integrale in esclusiva, clicca qui

This post was published on Ott 2, 2014 13:20

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Notte dei Musei, sabato a Pietrarsa ingresso a 1 euro

In occasione della 'Notte dei Musei' sabato 18 maggio, a partire dalle 19.30 e fino…

16 ore ago

Bandiere Blu, in Campania c’è la new entry Baia Domizia

C'è anche il Comune di Cellole con le spiagge di Baia Felice e Baia Domizia…

16 ore ago

Da Napoli uno studio innovativo per gestire il dolore cronico

L'Azienda Ospedaliera dei Colli unica realtà italiana protagonista di uno studio internazionale su un innovativo…

16 ore ago

Addio a Ugo Cafasso, il re della pizza a Fuorigrotta

Lutto a Fuorigrotta, con il quartiere partenopeo che si è svegliato un po' più vuoto…

16 ore ago

Napoli, nuova voragine in strada: crollo in Corso Lucci per una perdita d’acqua

Da questa notte una perdita d'acqua molto abbondante ha provocato l'apertura di una voragine a…

16 ore ago

‘Legends – Ci vediamo a Napoli’, Best of: oggi alle 19.30 per rivivere il meglio di una stagione da leggenda

‘Legends – Ci vediamo a Napoli’, serie prodotta dalla Media Company Nexting e da Sportface,…

17 ore ago