“L’America’s Cup a Napoli sarà qualcosa di unico, perché Napoli è unica al mondo”. Le parole di Max Sirena, ceo di Luna Rossa, suonano come una dichiarazione d’amore alla città che nel 2027 ospiterà la Coppa America nelle acque del suo Golfo.
Sirena punta forte sul fattore umano: “I napoletani sono unici, basta ricordare cosa è successo quando il Napoli ha vinto lo scudetto. Quella passione può diventare una spinta enorme anche per la vela”.
Luna Rossa ha già conosciuto l’abbraccio della città tra il 2012 e il 2013, e il ritorno promette un’atmosfera ancora più intensa.
Il ceo non nasconde la pressione che accompagnerà la sfida: “Avremo tanta pressione addosso ed è fondamentale che tutta Napoli faccia il tifo per Luna Rossa e non per New Zealand”.
Nel programma del team c’è già Napoli: “Vogliamo tornare in primavera per prendere confidenza, prima delle regate vere e proprie”.
This post was published on Gen 21, 2026 14:47
Presentazione in Consiglio regionale. Il presidente: “Progetto condiviso dalla coalizione, subito bilancio e prime decisioni”…
Il 21 gennaio si celebra l’International Hug Day: dai social alla scienza, l’abbraccio torna protagonista…
Al babà, dolce simbolo di Napoli, è dedicata la quinta edizione di “Mille&UnBabà”, il contest…
Appuntamento il 27 gennaio 2026 alle 17,30 Si presenta martedì 27 gennaio 2026 alle 18,00 a Napoli alla Libreria Raffaello,…
Dopo 46 anni abbassa la saracinesca lo storico ristorante napoletano di Londra, diventato un simbolo…
McTominay illude, poi il rigore di Larsson punisce gli azzurri. Pari che complica il cammino…