Simonetta Lamberti
La città di Napoli ricorda Simonetta Lamberti, vittima innocente della camorra, nel giorno di quello che sarebbe stato il suo 48esimo compleanno, intitolandole un largo nei pressi di piazza Bovio. Lo scoprimento della targa si è svolto alla presenza del sindaco Luigi de Magistris, della mamma di Simonetta, Angela Procaccini, della sorella Serena, dello zio Giuseppe Procaccini, dell’assessore alla Toponomastica, Alessandra Clemente, del sindaco di Cava dei Tirreni, Vincenzo Servalli, e del presidente della II Municipalità di Napoli, Francesco Chirico. In sua memoria anche un ulivo donato dalla Coldiretti Napoli e da Aprol Campania.
Un largo intitolato a Simonetta Lamberti, vittima innocente di camorra
”L’agguato camorristico in cui perse la vita Simonetta – ha affermato il sindaco de Magistris – fu davvero crudele. Il nostro impegno maggiore deve essere rivolto alla lotta contro mafie e corruzione perché uniti possiamo sconfiggerle anche avendo ad esempio Angela, la mamma di Simonetta, che ha trasformato un dolore immenso in impegno civile per la vita e per i giovani”.
This post was published on Nov 21, 2018 16:39
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…