Nel corso del fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Baiano(Av) nell’ambito di specifici servizi finalizzati al contrasto dei reati in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e manodopera irregolare, hanno effettuato un controllo all’interno di un cantiere edile della zona, riscontrando numerose irregolarità alla normativa vigente e denunciando alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo, cinque persone.
In particolare, i militari della Stazione di Montoro Superiore, insieme agli ispettori della Direzione Provinciale del Lavoro di Avellino, hanno controllato il cantiere edile per lavori inerenti locali ad uso abitativo, denunciando in stato di libertà cinque imprenditori, tutti provenienti dall’hinterland napoletano, in quanto, le rispettive ditte che stavano effettuando le operazioni all’interno del cantiere non erano in regola con tutte le autorizzazioni previste dalla legge. Al termine dei controlli sono stati individuati due lavoratori in nero ed eseguite sanzioni amministrative per un totale di circa 15.000 euro. Per un’impresa, si è proceduto anche alla sospensione della sua attività in attesa di adempiere alle disposizioni previste dalla normativa specifica. I militari dell’arma infatti hanno scoperto che il ponteggio non era a norma ed il cantiere non aveva una recinzione idonea ad impedire l’accesso agli estranei ai lavori.
This post was published on Gen 18, 2016 13:00
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…