Categories: Attualità

Sicurezza stradale: il Poliziotto Rapper Revman ritorna a sensibilizzare i giovani con “Lamborghini Huracàn Rap”

Il poliziotto rapper Revman, famoso per i suoi brani che sensibilizzano i giovani ai valori della legalità, è tornato alla ribalta con un nuovo brano intitolato “Lamborghini Huracàn Rap”, che intende sensibilizzare riguardo alla pericolosità delle strade e l’importanza a una guida responsabile. La sicurezza stradale è infatti un argomento importante e molto attuale, soprattutto alla luce di incidenti che troppo spesso coinvolgono numerosi giovani, specialmente durante le ore notturne.

Ciò che rende particolare questo brano è l’utilizzo di un’auto iconica, la Lamborghini, culto del rap sfacciato, maleducato e connesso a quella velocità di chilometri che percorrono banconote di soldi tra illegalità e trasgressione. Tuttavia,nel videoclip della canzone,la vettura è vestita con i colori della Polizia di Stato e la velocità rappresenta una scelta responsabile e consapevole azione.

L’estate è il periodo dell’anno più atteso, un momento di evasione, divertimento e ricerca di nuove esperienze da vivere. Sia che si appartenga alla generazione baby boomer, millennial, X o Z, la ricerca di adrenalina, libertà e leggerezza rappresentano l’essenza delle vacanze estive, allontanando lo stress e le preoccupazioni quotidiane. I locali notturni, la musica e l’effervescente movida incarnano l’immagine perfetta delle vacanze al riparo da qualsiasi costrizione. Ma il divertimento, spesso, è associato all’abuso di alcol e droghe e alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, con conseguenze pericolose e spesso tragiche. In un attimo, il divertimento si trasforma in’irresponsabilità e libertà in superficialità. Questo breve estratto, senza voler imporre regole perfette da seguire, suggerisce l’importanza di ritrovare i valori e l’educazione che portano al rispetto di sé stessi e degli altri. Il divertimento non deve essere connesso al pericolo e all’uso di elementi nocivi che ci allontanano dalla realtà e impediscono l’incontro autentico con noi stessi e gli altri. Tenendo conto che un divertimento sconsiderato può portare a gravi danni per se stessi e gli altri.

Revman dichiara: “la guida responsabile è il nostro piccolo grande contributo ad un’estate che, spero possa fare la differenza in occhi che, sì, versano lacrime, ma di felicità”.
Queste parole sono un invito a comportarsi in modo consapevole e responsabile sulla strada, aiutando a rendere le vacanze estive un’esperienza di libertà e serenità. Con un approccio innovativo e originale, il rapper poliziotto invita a riflettere sulla sicurezza stradale e sull’importanza di comportarsi in modo responsabile per evitare incidenti che hanno purtroppo già causato troppe vittime.

Chi è Revman

Sebastiano Vitale, in arte Revman, è un rapper e cantautore italiano nato a Palermo il 9 aprile 1990. Agente Scelto della Polizia di Stato presso la Questura di Milano, con i contenuti dei suoi testi, riesce trasmettere in maniera diretta ai giovani l’importanza del lavoro delle Forze dell’Ordine e la fierezza dell’appartenenza al Corpo, coniugando il liricismo del rap ai valori di legalità, condivisione e libertà d’espressione.
Sito Web:www.revmanrapper.it

This post was published on Giu 17, 2023 9:02

Fabio Iuorio

Osservatore del sociale a 360°, amo scrivere e guardare Oltre. Ho amato il ruolo di giornalista fin da bambino, mi piace poter approfondire temi a sfondo sociale spesso ignorati dalla società moderna. Che dire, sono un eterno sognatore di un mondo come quello descritto da John Lennon in Imagine, un mondo dove non esistono discriminazioni e guerre, nulla per cui uccidere o morire.

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

1 ora ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

1 ora ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

2 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

18 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

18 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

18 ore ago