Si è finto avvocato per truffare un’anziana 84enne residente a Benevento, ma non sapeva di essere già seguito dai carabinieri di Caserta che lo hanno arrestato poco dopo aver consumato il raggiro. In manette è cosi’ finito il , residente a Napoli come numerosi altri truffatori arrestati nei mesi scorsi sempre dai carabinieri della Compagnia di Caserta.
Anche in questa circostanza, come i tanti casi simili avvenuti in tutte le province campane, ad agire sono stati almeno due truffatori: il primo ha telefonato alla vittima prescelta convincendola di essere il figlio e riferendole di aver urgente bisogno di soldi da versare ad uno studio legale per concludere positivamente un’operazione bancaria; il complice, Bosti appunto, si è presentato a casa dell’anziana come l’avvocato indicato dal figlio, facendosi consegnare dalla pensionata vari monili in oro, in quanto la stessa non aveva al momento la disponibilità di denaro contante. Il truffatore è stato però bloccato poco dopo dai carabinieri; addosso aveva i gioielli asportati poco prima.
This post was published on Ago 29, 2018 15:55
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…