Togliersi le mutande in una pubblica via per lanciare un non meglio precisato messaggio. Chiamatela follia partenopea. O semplicemente follia. È accaduto a Napoli, in pieno giorno e in pieno centro storico, in via dei Tribunali. Un ragazzo, con la testa e la schiena coperte da un cappuccio e da un mantello, entrambi di colore verde, ha dato luogo a un’insolita quanto inspiegabile esibizione. Piazzatosi al centro della strada, il misterioso “Mister Mutanda“, come lui stesso si definisce, si è sfilato prima i pantaloncini, poi ben due paia di mutande bianche (sotto ne aveva indossata previdentemente una terza), lasciandole infine appese ai paletti che delimitano la via, come monito di un sibillino messaggio.
“Un messaggio di speranza”, stando alle parole del giovane Mr Mutanda, che è già diventato un fenomeno sul web grazie al video che riprende la sua performance. Puro esibizionismo o innovativa forma di manifestazione e di protesta? Difficile a dirsi. Giudicate voi stessi.
This post was published on Set 1, 2014 16:55
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…