La chiamano la ‘droga dei cinesi’, perché tiene svegli e fa lavorare di più. Come riporta Il Mattino Le forze dell’ordine ipotizzano infatti che venga usata nelle sartorie gestite dai cinesi, per aumentare la produzione. Il suo nome è Shaboo ed è stata sequestrata a Terzigno, con arresto di uno spacciatore 54enne cinese in azione.
L’uomo è stato colto sul fatto proprio mentre vendeva la Shaboo. I militari hanno poi trovato altre dosi nella sua abitazione di San Giuseppe Vesuviano, più due bilancini di precisione, bustine e altro materiale utile per il corretto confezionamento della droga.
La droga proviene dall’Oriente, in particolare dalla Cina e le Filippine. Viene anche detta ‘Ice’ o ‘Crystal meth’, proprio perchè è una metanfetamina in cristalli o grani che ricordano piccoli frammenti di ghiaccio. Da qualche tempo è sbarcata anche in Italia. Il suo effetto a differenza della cocaina il suo effetto varia dalle sei alle dodici ore. Viene assunta fumandola o iniettata con effetti di gran lunga superiori alle altre vie di assunzione. Inoltre si hanno molti altri effetti come perdita dei denti e dei capelli.
This post was published on Gen 19, 2016 14:19
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…