Agivano nei quartieri alti della città, aspettando la vittima prescelta al semaforo oppure all’uscita da parcheggi e garage privati. Poi, sotto la minaccia di una pistola, o con la famosa tattica dello “specchietto”, la derubavano dell’orologio e di altri preziosi, dandosi poi a una fuga rocambolesca in sella agli scooter, nel traffico impazzito della Capitale. Erano napoletani, ma “lavoravano” a Roma; erano il terrore dei quartieri Salario, Parioli, Flaminio e Prati. Oggi la banda dei Rolex è stata sgominata dalla Squadra Mobile di Roma, che ha arrestato 7 persone, di età compresa tra i 27 e i 56 anni, tutti napoletani specializzati nel furto di orologi di valore.
Da tempo gli agenti della Squadra Mobile capitolina stavano lavorando per individuare la banda che avrebbe messo a segno ben 7 colpi durante l’ultimo anno. Alcuni di loro erano già stati arrestati lo scorso maggio dopo essere stati trovati in possesso di un orologio Patek Philippe del valore di circa 35mila euro, il cui furto era stato denunciato dalla vittima. Gli altri membri della banda sono stati rintracciati grazie a controlli incrociati, confrontando numerose foto segnaletiche di rapinatori e analizzando i tabulati telefonici dei sospettati.
This post was published on Set 2, 2014 11:31
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…