Categories: CronacaPrimo piano

Seviziato con il compressore a Pianura, iniziato il processo. “La mia vita è cambiata”

È iniziato ieri, davanti all’undicesima sezione del Tribunale di Napoli, il processo sulla vicenda di Enzo, 14enne di Pianura, seviziato con un compressore all’interno di un autolavaggio l’8 ottobre 2014. Il minore è stato ascoltato nel corso dell’udienza. Con lui, altri sei testi citati dal pm Fabio De Cristofaro. Tra i quali anche il padre e la madre del 14enne e i due giovani presenti all’interno dell’autolavaggio amici di Vincenzo Iacolare, il 25enne accusato di tentato omicidio e violenza sessuale.

La deposizione di Enzo, seviziato con il compressore, è durata un’ora. “La mia vita è cambiata”

E la deposizione del 14enne è durata un’ora. Non priva di ogni descrizione del fatto: “È entrato nel gabbiotto, ha preso il compressore e me l’ha infilato da dietro; mi ha immobilizzato con il ginocchio sul petto, mi ha abbassato la tuta”. Un particolare, quest’ultimo, che viene negato invece dalla difesa di Iacolare, che sostiene di non aver mai abbassato i pantaloni della tuta, ma di essersi limitato ad accostare il compressore alla parte posteriore del ragazzino. Che ha poi proseguito: “Non so perché l’abbia fatto, so solo che la mia vita è cambiata, ora a stento gioco con gli amici, la notte dormo male, mia madre è stata costretta a rinunciare al lavoro”.

Il 31 marzo sarà ascoltato anche Vincenzo Iacolare, accusato di aver seviziato con il compressore il 14enne

La prossima udienza è stata fissata per il 31 marzo. Quando a essere ascoltati saranno il consulente tecnico che ha svolto la perizia sul compressore, la psicologa che assiste il minore e, come chiesto dalla difesa rappresentata dall’avvocato Antonio Sorbilli, lo stesso Iacolare. Citato dalla difesa anche il gestore dell’autolavaggio.

Leggi anche Papa Francesco incontrerà Vincenzo, il ragazzo seviziato con il compressore / Sotto sfratto la famiglia di Vincenzo, il ragazzo seviziato con un compressore / 14enne violentato con il compressore: “Solo uno scherzo innocente!”, dicono i parenti dell’arrestato

This post was published on Mar 11, 2015 11:13

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

23 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

1 ora ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago