Arrivano grandi novità in merito ai servizi cimiteriali, dal Comune di Napoli. La Giunta ha, infatti, approvato una nuova e importante delibera che fornisce indirizzi in materia di gestione dei servizi mortuari, modificando, così, conseguentemente, il regolamento di polizia mortuaria e dei servizi funebri e cimiteriali.
“L’Amministrazione, tramite l’indizione di apposita gara, – ha dichiarato l’assessore comunale al Patrimonio, con delega ai cimiteri, Alessandro Fucito – individuerà ditte specializzate che agiranno in nome e per conto del Comune di Napoli, fornendo, in un momento di particolare difficoltà dei cittadini, servizi di inumazione, tumulazione, esumazione ed estumulazione da effettuare in tutte le aree e strutture che siano esse gestite dal Comune o da soggetti privati (Arciconfraternite, Associazioni ed Enti), con un elevato standard di qualità, a prezzi calmierati imposti dall’amministrazione. La richiesta di tali servizi ed il relativo pagamento del corrispettivo dovranno essere effettuati, inoltre, esclusivamente negli uffici comunali o con modalità che saranno definite dall’Amministrazione. Continua, in tal modo, l’azione legalizzatrice dell’Amministrazione cittadina nel perseguimento della volontà di normare, con paletti molto stretti e definiti, una materia ‘difficile’ anche da questo punto di vista”.
This post was published on Feb 26, 2015 18:06
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…