sabato, Agosto 13, 2022
HomeCulturaServillo propone una scuola di cinema a Napoli

Servillo propone una scuola di cinema a Napoli

Il presidente della Camera Roberto Fico rilancia la proposta dell’attore Toni Servillo di realizzare centri di formazione cinematografica a Napoli

“La proposta di Toni Servillo di creare una scuola di cinema a Napoli mi trova totalmente d’accordo. La città esprime tanti talenti nella Settima arte, dai registi agli interpreti, dagli sceneggiatori ai direttori della fotografia e montatori. E nella sua storia il cinema è stata una costante”. In un post su Instagram, il presidente della Camera Roberto Fico rilancia la proposta dell’attore Toni Servillo di realizzare centri di formazione cinematografica a Napoli.

LEGGI ANCHE: Riparte la rassegna ‘Pausilypon Suggestioni all’Imbrunire’

“Anche negli ultimi anni – sottolinea Fico – sta vivendo una fortunata stagione creativa. Investire in questo settore, come nella cultura nel suo complesso, creare spazi in cui coltivare i talenti, fare sistema è importantissimo non solo per il territorio e per il settore, ma anche per creare nuove opportunità per i più giovani”.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI