sabato, Agosto 13, 2022
HomeCulturaRiparte la rassegna 'Pausilypon Suggestioni all'Imbrunire'

Riparte la rassegna ‘Pausilypon Suggestioni all’Imbrunire’

Dopo 2 anni di Emergenza Covid, ritorna la Rassegna Pausilypon Suggestioni all’Imbrunire

Ritorna la Rassegna che incanta Napoli, ritorna Pausilypon Suggestioni all’Imbrunire. Ed è un ritorno che davvero sa di rinascita dopo 2 anni di Emergenza Covid. Giunta alla sua XIII Edizione, la manifestazione, ideata e curata dal Centro Studi Interdisciplinari Gaiola Onlus, d’intesa con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli, e con il Patrocinio del Comune di Napoli e del Parco Sommerso di Gaiola, si ripropone come raffinato incontro tra archeologia, natura, musica e teatro nella straordinaria cornice dell’antica Villa D’Otium, del I Sec a.C., di Publio Vedio Pollione.

LEGGI ANCHE: A Napoli tour con ologrammi al Complesso di Sant’Anna dei Lombardi

Un progetto culturale nato dal basso per dare nuova vita ad uno dei siti archeologico- naturalistici più importanti della nostra Regione, che negli anni ha acquisito un sempre crescente apprezzamento di pubblico e di critica suggellato nel 2014 dall’accreditamento quale Rassegna Stabile del Parco Archeologico-Ambientale del Pausilypon.

Dal 9 luglio al 5 agosto, cinque appuntamenti per riscoprire l’incanto del Pausilypon al tramonto, accompagnati dai suoni, le melodie e la voce dell’avanguardia culturale, teatrale e musicale, con la direzione artistica di Serena Improta. La presentazione dell’attesa edizione 2022 si è svolta nella splendida location delle Salette pompeiane presso Palazzo Reale di Napoli.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI