domenica, Settembre 19, 2021
HomeCulturaSerie Rainbow, anteprima mondiale al Giffoni Film Festival

Serie Rainbow, anteprima mondiale al Giffoni Film Festival

Le due serie televisive “made in Italy” Rainbow dedicate ai bambini andranno in onda su Rai Yoyo a partire dal prossimo autunno

Rainbow protagonista alla 51/a edizione del Giffoni Film Festival, Giffoni 50Plus. Sono state presentate in anteprima mondiale due nuovissime produzioni animate firmate da Iginio Straffi, ‘Summer & Todd l’allegra fattoria’ e ‘Pinocchio and friends’.

Le due serie televisive “made in Italy” Rainbow dedicate ai bambini andranno in onda su Rai Yoyo a partire dal prossimo autunno. La prima arriverà sul piccolo schermo da settembre.

Presentata agli Elements +3, a cui è stata dedicata con la proiezione di tre puntate e di contenuti inediti speciali, Summer & Todd è un irresistibile concept animato che immergerà i bambini nel mondo della natura, avvicinandoli al tema della sostenibilità ambientale attraverso storie divertenti e ricche di tematiche educative.

La serie introdurrà i più piccoli alle attività dell’operosa Fattoria Raggio di Sole, all’insegna della scoperta del mondo che ci circonda e di tutte le attività connesse alla produzione agricola.

La produzione animata con protagonista Pinocchio, il burattino più amato di sempre, in una versione modernissima ed esilarante, è stata presentata invece agli Elements +6, che hanno avuto l’opportunità di assistere ai primi due episodi della serie Rainbow e ad altri contenuti inediti. (I Bastardi di Pizzofalcone 3: Il trailer rivela cosa è accaduto dopo l’esplosione – VIDEO)

La trasposizione in veste action-comedy del classico di Collodi sarò proposta ai più piccoli dal prossimo autunno e vedrà protagonisti Pinocchio, la sua amica Freeda e il Grillo Parlante.

Nella Cittadella di Giffoni Il pubblico ha potuto incontrare le mascotte dei nuovi personaggi che hanno sfilato sul Blu Carpet accompagnate dai ballerini della Rainbow Dance Crew.

Serie Rainbow, anteprima mondiale al Giffoni Film Festival
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI