Categories: ArticoliSport

Serie B: L’Avellino non va oltre il pari, 1-1 a Terni. Super Brignoli.

Un grande Avellino fermato sul pari da un super Brignoli.

di Nicola Rossi

Al Libero Liberati di Terni è Ternana-Avellino, un match dalle mille emozioni. Infatti le due squadre si sono date battaglia sin dal primo minuto mettendo in scena una partita stupenda per gli appassionati di calcio, al cardiopalma per i tifosi di ambo le compagini. Avellino che si presenta alla sfida con il collaudato 3-5-2 con Galabinov e Castaldo a guidare l’attacco; tra i volti nuovi solo Decarli titolare, Pizza e Ciano partono dalla panchina. Ternana che mostra il suo 4-3-1-2 con Antenucci e Litteri in avanti e Maiello alle loro spalle.

Il match subito entra nel vivo, i lupi di Rastelli partono forte e creano ben quattro nitide palle gol con Castaldo prima e Galabinov poi, sventate da un ottimo Brignoli, portiere dei rosso-verdi. La Ternana, dal canto suo, sembra accusare il colpo e non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Terracciano. Il primo tempo termina a reti bianche con i padroni di casa in netta difficoltà.

Il calcio si sa, non è una scienza esatta. Per niente. A dimostrare questa teoria è il vantaggio a sorpresa della Ternana con Antenucci che realizza su calcio di rigore. I lupi frastornati ma non troppo, reagiscono e dopo cinque minuti ristabiliscono la parità con il solito Galabinov – davvero una stagione incredibile la sua – che realizza un gol fantastico a giro che si insacca sul secondo palo. Partita di nuovo in parità, la compagine di Rastelli aggancia il match prima che gli scivolasse di mano. Gli irpini prendono coraggio, consapevoli delle loro forze si buttano in avanti alla ricerca del meritato vantaggio. I tifosi del lupo, accorsi in tanti al Liberati, sostengono la squadra in ogni suo attacco. Il gol però non arriva grazie soprattutto ad un immenso Brignoli il quale, prima ancora su Castaldo poi su Zappacosta, evita il gol vittoria per gli ospiti. Per la Ternana, invece, da registrare solo un palo colpito da Zito, voluto a Gennaio proprio dai lupi.

Non c’è più tempo, l’arbitro fischia la fine di un match davvero emozionante. Non ci sono stati equilibri ma capovolgimenti di fronte continui. Le due squadre tornano negli spogliatoi con un punto per parte, ma questo pareggio sicuramente va un pò stretto per i ragazzi di Rastelli che meritavano la vittoria. L’Avellino però può essere comunque soddisfatto di una prestazione ottima. Da questo Rastelli può ripartire per centrare le vittorie future. Il sogno è ancora vivo.

This post was published on Feb 8, 2014 18:05

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

2 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

18 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

18 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

18 ore ago