Categories: Sport

Serie A, nella sagra dei gol e degli errori il Milan batte il Torino 4-2

All’Olimpico di Torino va in scena la sfida tra Torino e Milan. Ad imporsi sono gli ospiti con un rotondo 2-4. Rossoneri che centrano la terza vittoria consecutiva in campionato.

Dopo le tre scoppole rimediate allo Juventus Stadium, il Torino cerca di ripartire in casa contro il Milan. I rossoneri invece, dopo due vittorie consecutive, cercano il tris in campionato per avvicinare ulteriormente le prime.

Partita da subito gestita dagli uomini di Allegri che controllano la palla e cercano di rendersi pericolosi dalle parti di Gillet. Dopo venti minuti di gioco però il Diavolo perde De Jong per infortunio. L’olandese si fa male da solo e per lui si sospetta la rottura del tendine d’Achille. Come se non bastasse, al 28°, visto che a natale siamo tutti più buoni, Nocerino decide di regalare il gol al Torino sbagliando un retropassaggio e invitando Santana a raccogliere il suggerimento e a depositare in rete il vantaggio dell’undici di Ventura.

Con i rossoneri in stato confusionale per qualche minuto, il Toro cerca di spingere per trovare la rete del raddoppio senza risultati. Anzi al 40° il Milan rimette le cose a posto quando Robinho si beve Di Cesare con una finta e piazza il pallone sotto la traversa per il gol del pareggio. 1-1 e primo tempo che si chiude in parità.

La ripresa è un monologo rossonero. I granata vengono schiacciati dal gioco degli ospiti che subito trovano il gol del vantaggio al 53°. El Shaarawy decide di cominciare a fare sul serio e s’invola sulla sinistra superando con una finta un difensore granata e crossando al centro. Gillet tocca la palla, ma l’intervento del portiere non è impeccabile e consente a Nocerino di depositare a porta vuota il pallone del vantaggio e riscattare l’errore del primo tempo. Partita che si mette quindi in discesa con gli uomini di Allegri che trovano anche la rete del 3-1 con Pazzini, bravo a penetrare in area e a calciare tra palo e portiere.

Il Torino è in balìa dell’avversario che centra anche i pali, prima con Emanuelsson dalla distanza e poi ancora con Pazzini di testa. Sono il preludio alla rete del 4-1 firmata El Shaarawy. Il Faraone marca il 13° gol in campionato approfittando del grossolano errore di Gillet che non trattiene la palla e consente all’attaccante di segnare facilmente.

La partita tuttavia non è ancora chiusa perché quattro minuti dopo, all’80°, Bianchi di testa trova il secondo gol del Torino. I granata, dopo la rete, sorprendentemente si galvanizzano con il Milan invece che dà cenni di cedimento. Tuttavia i rossoneri resistono al forcing dei padroni di casa e portano a casa i tre punti.

Tre vittorie consecutive e 24 punti in classifica. Il Milan si stabilizza al 7° posto e avvicina la Fiorentina sconfitta ieri dalla Roma. Il Torino invece dopo il 3-0 contro la Juve prende altri quattro gol in casa, in totale sette in due partite. Ventura dovrà registrare meglio la difesa, a inizio stagione una delle migliori in campionato.

Francesco Monaco

 

This post was published on Dic 9, 2012 19:36

Francesco Monaco

Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.

Recent Posts

Il Festival del Giallo sbarca nel parco della Floridiana

Dopo due anni nella sede dell'Istituto francese Grenoble di Napoli, con ottanta scrittori che in…

34 minuti ago

Trianon Viviani, prossimo week end con la musica di Teresa Salgueiro e la comicità di Veronica Mazza

La cantante portoghese, con il Solis string quartet, nei “Canti naviganti” tra Napoli e Lisbona,…

39 minuti ago

“Primadonnna”, il lungometraggio di Marta Savina vince il Premio Elsa Morante Cinema

La giovane regista fiorentina si aggiudica il prestigioso riconoscimento. Anche lei sarà il 15 maggio con…

42 minuti ago

Un avvincente esordio per la scrittrice Sarah Mustafa con il suo romanzo “La spia ha i capelli rossi”

La talentuosa scrittrice pavese Sarah Mustafa inizia la sua avventura editoriale con un romanzo avvincente che…

44 minuti ago

Da Arenzano a Fubine Monferrato la danza è nel segno di Patrizia Campassi

Fubine Monferrato sta per entrare prepotentemente nel novero dei festival di danza nazionali ma, sin…

46 minuti ago

Monte di Procida, Nicola Giampaolo presenta il libro “Il martirio di Aldo Moro”

Presso il complesso “Al Chiar di Luna” a Monte di Procida giovedì 9 maggio alle…

2 giorni ago