Categories: ArticoliSport

Serie A, La Roma torna a vincere. Torino battuto 2-0

Dopo la sconfitta nel derby con la Lazio la Roma torna alla vittoria contro il Torino e lo fa con una buona prestazione e soprattutto senza subire gol, caso raro per le squadre di Zeman.

Nel primo tempo i giallorossi fanno la partita ma non riescono a trovare la via del gol. Al buon taglio dalla destra di Osvaldo che calcia di prima intenzione ma non trova la porta. Ancora Osvaldo sciupa al calciando alto il pallone servitogli da Lamela in contropiede.

Ci prova ancora la Roma, al 17º è Totti che non trova lo specchio della porta con un tiro dal limite. Il Torino bada più a difendersi che a proporsi. La Roma invece spreca tanto come al 35º con Florenzi che d’interno destro calcia alto il pallone.

I granata si fanno vedere per la prima volta al 36º con Bianchi, ma il suo tiro è respinto dal portiere Goicoechea. La ripresa vede un Torino molto più propositivo della prima frazione ma è sempre la Roma ad avere il pallino del gioco.

L’equilibrio si rompe al 70º, quando l’arbitro Guida, su suggerimento dell’assistente di porta, fischia un calcio di rigore a favore della Roma per un contatto dubbio tra Marquinho e Ogbonna che cadendo sbilancia il centrocampista brasiliano. Sul dischetto si presenta Osvaldo(Totti era stato sostituito qualche minuto prima) che spiazza Gillet e porta in vantaggio i suoi.

Al 73º viene espulso il mister del Torino, Ventura, per proteste. Senza più l’allenatore a bordo campo il Torino tenta comunque di reagire. Bianchi al 78º prova il tiro da posizione impossibile, la palla però esce di poco fuori. La Roma controlla e chiude il match all’86º con Pjanic il cui tiro, deviato da Gazzi, spiazza irrimediabilmente il portiere del Torino.

Roma che dunque riscatta la sconfitta contro la Lazio mentre il Torino recrimina per alcune decisioni arbitrali. I giallorossi salgono a quota venti punti ma per arrivare alla zona Champions il cammino è ancora in salita.

Francesco Monaco

This post was published on Nov 20, 2012 0:46

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Qualiano, incidente stradale per l’attore e regista Gaetano Di Vaio: è in gravi condizioni

E' ricoverato in gravi condizioni e in pericolo di vita, presso l'ospedale San Giuliano di…

3 ore ago

Galleria Umberto I, apre Mondadori Bookstore | MA: l’inaugurazione venerdì 17 maggio

Mondadori Bookstore | MA apre a Napoli, presso la Galleria monumentale Umberto I. La libreria,…

4 ore ago

Presidente Antimafia a Castel Volturno in memoria di Domenico Noviello

A Castel Volturno (Caserta) si commemora oggi il 16esimo anniversario della morte dell'imprenditore Domenico Noviello,…

4 ore ago

A Casoria prima notte bianca, oltre 20 artisti sul palco

Sarà la prima 'notte bianca' di Casoria: sabato 18 maggio attesi oltre 20 gli artisti…

4 ore ago

Vico Equense, dedicato a Sandra Milo il Social World Film Festival

Sarà dedicata a Sandra Milo la 14a edizione del Social World Film Festival che si…

4 ore ago

Istat: indice medio prezzi invariato a Napoli nell’ultimo mese

L'indice medio dei prezzi al consumo è invariato a Napoli ad aprile rispetto al mese…

6 ore ago