Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, il giorno 28 settembre, sarà a Napoli per l’inaugurazione dell’anno scolastico presso l’I.P.I.A. Davide Sannino a Ponticelli. Una visita che ha spinto il Comune a prendere la decisione di chiudere al traffico via Martini della Libertà, via Ettore Pancini e via Domenico Rea dalle ore 7 alle ore 15. L’arrivo di Sergio Mattarella a Ponticelli presso l’istituto I.P.I.A è infatti previsto per le ore 11.
Si tratta di un evento quasi unico, in quanto i predecessori di Sergio Mattarella hanno sempre celebrato tale evento al Colle, come riporta il corrieredelmezzogiorno, l’unica eccezione fu fatta il 20 settembre del 2005 quando Ciampi decise di svolgere l’evento al Vittoriano a Roma.
Sergio Mattarella ha scelto tale istituto, poiché scuola di frontiera e presidio di legalità, non a caso porta il nome di Davide Sannino, 19enne assassinato nel luglio del 1996 solo perchè testimone del furto del motorino di un suo amico. Il rapinatore lo uccise con un colpo di pistola. Il 28 settembre è poi una delle ‘Quattro giornate di Napoli’.
This post was published on Set 24, 2015 11:05
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…