Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, il giorno 28 settembre, sarà a Napoli per l’inaugurazione dell’anno scolastico presso l’I.P.I.A. Davide Sannino a Ponticelli. Una visita che ha spinto il Comune a prendere la decisione di chiudere al traffico via Martini della Libertà, via Ettore Pancini e via Domenico Rea dalle ore 7 alle ore 15. L’arrivo di Sergio Mattarella a Ponticelli presso l’istituto I.P.I.A è infatti previsto per le ore 11.
Si tratta di un evento quasi unico, in quanto i predecessori di Sergio Mattarella hanno sempre celebrato tale evento al Colle, come riporta il corrieredelmezzogiorno, l’unica eccezione fu fatta il 20 settembre del 2005 quando Ciampi decise di svolgere l’evento al Vittoriano a Roma.
Sergio Mattarella ha scelto tale istituto, poiché scuola di frontiera e presidio di legalità, non a caso porta il nome di Davide Sannino, 19enne assassinato nel luglio del 1996 solo perchè testimone del furto del motorino di un suo amico. Il rapinatore lo uccise con un colpo di pistola. Il 28 settembre è poi una delle ‘Quattro giornate di Napoli’.
This post was published on Set 24, 2015 11:05
Dopo il ko europeo contro il Benfica, il Napoli cade anche in campionato: l’Udinese vince…
Non riesce alla Malvin di espugnare il PalaRuggi, nell’anticipo della 16^ giornata l’Andrea Costa si impone 61-55…
Progetto vincitore della prima edizione del Premio Enzo Moscato per artisti e compagnie under 35…
Nel cuore di Napoli, piazza Garibaldi cambia pelle e si trasforma in uno spazio da…
La Gaia Energy Napoli sarà di scena, per l’ottava giornata del girone d’andata a Castellana…
E’ tempo di tornare in campo per la Malvin, che sarà di scena domani sera nell’anticipo…