Sergio Assisi parla ai microfoni di Radio Club 91 nel programma “I Radioattivi” condotto da Ettore Petraroli e Rosario Verde.
“Ho lasciato io Gabriella Pession ma rifuggo il gossip. Ho la faccia da canaglia ma da 4 anni sto in grazia di Dio: senza una donna fissa. A Napoli e Roma ti mangiano di invidia. Ma mi sento un toro e un’aquila. C’è qualcuno che si interessa a me, non so chi sia: mi aggiorna wikipedia“.
Così ha inizio l’intervista rilasciata dall’attore napoletano Sergio Assisi che prosegue parlando di San Gennaro, dei napoletani e dell’Italia: “San Gennaro parla come il napoletano suadente che prende le cose alla leggera e non si preoccupa di quello che accade intorno. Dio s’è stufato di questi vizi degli italiani. Il primo vizio? L’Italia seduta sugli allori del passato, è rimasta a 500 anni fa“.
L’attore corre poi ai ripari quando si parla della sua carriera: “Non è solo Napoli che ti mangia, è invidiosa ma anche Roma (in cui vive da 15 anni) ma anche Roma mi sta mangiando. Bisogna sempre comunicare speranza – continua – anche nei momenti bui, nei momenti di crisi devi spingere ancora di più, non bisogna aver paura. É come in battaglia, se hai paura e fai un passo indietro, è finita“.
Ricordando i tempi della scuola, afferma: “A scuola andavo malissimo“. Sulla serie Capri, di cui è stato protagonista, ha detto: “Mi sono rifiutato di girare la terza serie perché l’hanno girata a Roma, a Santa Marinella“. Al termine dell’intervista, Assisi, parla della sua vita privata e svela che: “sono 4 anni che sono in grazia di Dio: senza un cane e senza una donna fissa. Non mi butterò in una storia fino al giorno in cui troverò qualcuno che mi farà brillare gli occhi e solo allora cadrò come una pera cotta. Adoro l’aquila per l’indipendenza che guarda tutti dall’alto e il toro che con le corna ferisce pure, l’eterna lotta tra la vita e la morte. In genere le ragazze dicono che ho la faccia da canaglia poco rassicurante. Sarà sempre così“.
E allo specchio “Cerco di non guardarmi“.
This post was published on Apr 27, 2015 12:34
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…