A Napoli ogni luogo racconta una storia antica, quella stessa storia che racconta anche il cibo, da sempre tra gli elementi fondanti della tradizione partenopea.
A svolgere il filo che collega luoghi d’arte a pietanze tradizionali ci ha pensato la giornalista Elisabetta Donadono, nel suo libro “Il Grand Food. L’arte mangiata”
Venerdì 17, e in replica sabato 18 marzo, si terrà un reading degustativo, che metterà in scena il progetto del libro di Donadono, dal titolo Il Grand Food. Un percorso di gastronomia artistica.
Durante la serata, alla lettura di alcuni passi, si alterneranno aneddoti, curiosità e ricette. Immancabile il cibo della tradizione napoletana.
Entrambi gli appuntamenti inizieranno alle ore 20.30 e si terranno presso la sede della casa editrice Homo Scrivens, al Vomero, in via Santa Maria della Libera 42.
Per partecipare la prenotazione è obbligatoria all’indirizzo: info@homoscrivens.it. La quota di partecipazione è di 18 euro, con libro in omaggio.
This post was published on Mar 14, 2017 15:04
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…