Circa 21 quintali di fuochi pirotecnici illegittimamente commercializzati da una ditta del salernitano sono stati scoperti e sequestrati a bordo di un furgone, in transito sulla A3, dalla Polstrada di Catanzaro in collaborazione con il Nucleo regionale artificieri della Questura del capoluogo calabrese. Il titolare della ditta ed il trasportatore sono stati denunciati per commercio abusivo di materiale esplodenti.
A scoprire i botti è stata una pattuglia della Polstrada che ha intercettato il furgone sulla Salerno-Reggio Calabria. Dalla documentazione è emerso che il carico era diverso per qualità e quantità da quanto dichiarato. Gli artificieri hanno accertato che si trattava di materiale esplodente appartenente alla classe di rischio elevata. I poliziotti hanno anche identificato i destinatari della merce, tutti del reggino e del vibonese, alcuni dei quali hanno negato di avere acquistato la merce. Il mezzo e il materiale pirotecnico sono stati sequestrati.
This post was published on Dic 17, 2016 16:43
Martedì 17 febbraio all’IAV Club “In Arte Vesuvio” un racconto illustrato tra arte, cibo e…
Giovedì 12 febbraio inaugurazione con materiali sull’antica Società Promotrice di Belle Arti Un’esposizione che apre territori…
Silvia Martinello, giovane autrice veneta, si fa spazio nel panorama letterario italiano con “Adele”, un…
La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…
GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…
Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…