Dopo le dichiarazioni di Gaetano Vassallo e la ripresa dell’escalation dei roghi di rifiuti prosegue da parte delle forze dell’ordine l’individuazione di privati cittadini che in Campania decidono di abbandonare gli impieghi legali per avventure imprenditoriali al limite del mafioso, per lo stoccaggio e lo smaltimento di rifiuti speciali e industriali.
Il nucleo della Guardia Forestale di Marcianise, nell’operazione di prevenzione contro i roghi tossici, ha oggi arrestato un 45enne residente a Marcianise accusato di gestione illecita di rifiuti. Quest’ultimo era proprietario di una ditta per il trasporto dei rifiuti priva di alcun tipo di licenza e certificazione. Al sequestro della polizia giudiziaria è seguita la denuncia alla Procura di Santa Maria Capua Vetere e la relativa convalida del gip del Tribunale.
La proprietà sequestrata è un suolo agricolo di 150 metri quadrati recintati convertito allo sversamento di materiali di risulta.
In forte polemica alle proposte governative di eliminazione del corpo della Guardia Forestale, il comandante Provinciale del Corpo Forestale di Caserta, Michele Capasso, ha riferito sulla specificità della Forestale e rilancia sottolineando il: «monitoraggio delle aree interessate dal fenomeno dell’abbandono incontrollato di rifiuti e del controllo delle ditte dedite ad attività di gestione illecita di rifiuti, pratica illegale fortemente diffusa sul territorio e particolarmente attenzionata dai comandi Stazione forestali operanti nella Terra dei Fuochi».
This post was published on Set 26, 2014 15:24
La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…
Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…
Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…