E’ stato Flavio Datti a postare il video su Facebook nel gruppo “Cittadinanza attiva in difesa di Napoli“. Il video mostra due ragazze senza casco al semaforo, in sella al loro motorino. Tutto sembra nella “norma“, per quanto possa essere normale guidare un motorino senza l’uso, obbligatorio, del casco, ma c’è qualcosa di diverso questa volta.
Mentre le due ragazze se ne stanno tranquille in attesa che scatti il verde per poter proseguire il loro giro, un agente della Polizia Municipale, a pochi metri da loro, decide di “far finta di nulla” e di non multarle, come se non indossare il casco fosse un azione prevista dalla legge.
Molti i commenti in seguito alla pubblicazione del video. “A Napoli è normale“, commenta qualcuno mentre altri si indignano per il comportamento tenuto dall’agente della Polizia Municipale. C’è chi non si meraviglia dell’accaduto e chi cerca di difendere l’agente poiché, Napoli, è una città difficile da gestire. E ancora, c’è chi elogia il comportamento dell’agente e ritiene che abbia svolto il proprio lavoro egregiamente prendendo, forse, la targa del motorino. La sola certezza è rappresentata da questo video, da questi pochi secondi in cui la legge non viene rispettata e chi dovrebbe agire per far rispettare le regole del codice stradale resta a guardare.
This post was published on Giu 4, 2015 17:36
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…