“Partenope, la Lupa e l’Erba” è un libro e al tempo stesso un progetto di carattere solidale: come sfondo, protagonista, la città di Napoli. E’ una novità editoriale in quanto i testi, sedici brevi racconti, sono pubblicati contemporaneamente in italiano, inglese, napoletano e romano, tutti illustrati. Il ricavato è destinato alla Fondazione Santobono Onlus dell’Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli, in particolare al Dipartimento di Pediatria.
Gli autori dei testi sono Alberto Bosis e Paolo Bisetti, i quali, malgrado l’origine rispettivamente comasca e romana, hanno voluto raccontare Napoli e rendere omaggio alla città. I racconti sono inoltre letti in napoletano e romano e ascoltabili con l’ausilio di file audio ai quali si accede con l’acquisto del libro. L’editore è Marna-Velar di Bergamo. La presentazione si terrà il 24 settembre 2022 presso la Sala del Capitolo del DOMA, San Domenico Maggiore, Napoli, alle ore 16:30.
LEGGI ANCHE: Covid, in Campania via a sostegno psicologico per 1.600 famiglie
Il progetto è patrocinato dalla Città di Napoli e dal gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali Napoli. L’evento sarà presentato dal giornalista Enzo Agliardi e dall’attrice e scrittrice romana Maria Grazia Nazzari. L’appuntamento prevede, alla presenza di rappresentanti istituzionali e degli autori, la lettura di alcuni dei brevi racconti con la partecipazione di esponenti del mondo dello spettacolo e della cultura.
This post was published on Set 7, 2022 11:28
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…