Rino Marcelli è morto nella tarda serata del 15 maggio 2016, aveva 85 anni. Alberto Servo, il suo vero nome, era ormai lontano dalle scene dal 2008, ma sarà ricordato per sempre come un grande esponente dell’avanspettacolo e del teatro macchiettistico napoletano.
La carriera di Marcelli ha inizio all’interno della “Compagnia dei ragazzi Rossaldo e Biancaneve“. Il suo esordio sul palcoscenico è legato all’incontro con l’impresario e regista Mico Galdieri. Successivamente, Rino Marcelli, si dedicò all’arte della sceneggiata accanto a Mario Merola e Pino Mauro. Nel corso della sua carriera prese parte a numerosi spettacoli di successo. Miseria e nobiltà di Eduardo Scarpetta, lo portò a vincere il premio “Biglietto d’oro”; recitò inoltre accanto a Luigi De Filippo, Rosalia Maggio ed Enzo Cannavale. Indimenticabile e tra i più importanti il ruolo della Matrigna in “Gatta Cenerentola”.
This post was published on Mag 17, 2016 12:40
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…