Conferenza LA FANTASCIENZA E LA STORIA: Asimov, Dick, Roth, con il Prof. Carlo Paggetti (Università degli studi di Milano).
La Scuola Italiana di Comix con l’Università L’Orientale di Napoli collaboreranno a favore di attività di promozione, ricerca e diffusione della fantascienza e del fantastico nelle sue varie lingue, forme e manifestazioni, dalla letteratura ai graphic novel, dal cinema alla televisione, ai videogame.
L’Associazione nasce da un’idea di un gruppo di docenti dell’Università L’Orientale del Dipartimento di Studi Letterari, Linguistici e Comparati, e ha lo scopo di promuovere periodicamente convegni, seminari, corsi e altre attività relativi alla fantascienza e al fantastico, stimolando occasioni di scambi interdisciplinari.
Data e ora: 24 novembre alle ore 10.00 (durata prevista, tre ore).
Apertura: conferenza a cura del Prof. Carlo Pagetti, introdotto dal Prof. Augusto Guarino, Direttore del Dipartimento di Studi Letterari, Linguistici e Comparati dell’Università degli Studi di Napoli L’Orientale. Segue: presentazione dell’AISFF con i primi adempimenti statutari, e verranno stabilite le prime attività dell’Associazione.
Luogo: l’appuntamento è fissato presso l’Università degli Studi di Napoli L’Orientale, Palazzo del Mediterraneo, Via Marina Nuova, 59 (Napoli) – AULA T1.
Ingresso libero.
This post was published on Nov 21, 2018 17:21
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…