scuola

Scuola, in Campania la prima campanella suonerà l’11 settembre

Le lezioni, per tutti gli ordini e i gradi d’istruzione e per i percorsi formativi termineranno sabato 6 giugno 2020.

Scuola | La giunta regionale della Campania, su proposta dell’assessore all’Istruzione Lucia Fortini, ha approvato il calendario scolastico 2019/2020. Le lezioni, per tutti gli ordini e i gradi d’istruzione e per i percorsi formativi, avranno inizio mercoledi’ 11 settembre 2019 e termineranno sabato 6 giugno 2020, per un totale previsto di 204 giorni di lezione (203 giorni di lezione nel caso in cui la festivita’ del Santo Patrono ricada in periodo di attivita’ didattica). Nelle scuole dell’infanzia le attivita’ educative termineranno martedi’ 30 giugno 2020.

Sono previste sospensioni delle attivita’ didattiche nei giorni: – 2 novembre 2019, commemorazione dei defunti; – dal 21 al 31 dicembre 2019 e dal 2 al 5 gennaio 2020, vacanze natalizie; – 24 e 25 febbraio 2020, lunedi’ e martedi’ di Carnevale; – dal 9 aprile al 14 aprile 2020, vacanze pasquali; – 2 maggio 2020, ponte del 1° maggio; – 1 giugno 2020, ponte della festa della Repubblica.

Sono confermate le celebrazioni nei giorni: – 27 gennaio, “giorno della memoria” in ricordo della Shoah – 10 febbraio, “giorno del ricordo”, in commemorazione delle vittime dei massacri delle foibe; – 19 marzo, “festa della legalita’” istituita dalla Regione Campania nel 2012 in ricordo dell’uccisione di don Peppe Diana.

Le singole istituzioni scolastiche potranno deliberare di anticipare (per un massimo di giorni 3) la data di inizio delle lezioni, per motivate esigenze (vocazione turistica del territorio) e previo accordo con gli enti territoriali competenti. Le giornate di lezione derivanti da questi anticipi potranno essere recuperate nel corso dell’anno scolastico di riferimento. Inoltre, nel rispetto del monte ore annuale previsto per le singole discipline e attivita’ obbligatorie, potranno disporre gli opportuni adattamenti del calendario scolastico d’istituto per esigenze derivanti dal Piano dell’offerta formativa e per esigenze connesse a specificita’ dell’istituzione scolastica.

This post was published on Apr 25, 2019 17:02

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

12 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

1 ora ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago