Alla ripresa delle lezioni, dopo il ponte del 25 aprile, gli alunni e il personale della scuola Borsellino, in via Gianbattista Manzo, a Napoli, vicino Porta Nolana, l’amara scoperta di come l’istituto sia stato vandalizzato. A tutti gli effetti, sembra che a macchiarsi del vile gesto sia stata una baby gang.
La denuncia arriva da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, che, sulla sua pagina Facebook, ha mostrato le immagini della scuola. “La scuola Borsellino a Via Gianbattista Manzo alle spalle di Porta Nolana – ha scritto Borrelli – è stata vandalizzata. La baby gang ha distrutto anche I regalini preparati dai bambini per la festa della mamma e urinato a terra”.
Durante il programma ‘La Radiazza’ condotto da Gianni Simioli, Borrelli ha poi proseguito: “E’ chiaro che siamo di fronte a un vero e proprio atto di intimidazione nei confronti di chi, in questa scuola, sta provando a portare avanti percorsi di legalità che tengano lontani i bambini dalle cattive compagnie e dai pessimi esempi che possono trovare nel quartiere. Proprio nel corso della scorsa settimana, c’erano state iniziative per promuovere la legalità, come ha raccontato Raffaella De Rosa, una delle maestre più attive e impegnate”.
This post was published on Apr 27, 2016 12:46
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…