Categories: Cronaca

Scontro con camion rifiuti, ciclista tedesca muore a Napoli

Una studentessa tedesca è morta ieri dopo essere rimasta gravemente ferita in un incidente stradale a Napoli. Alla guida di una bicicletta a pedalata assistita a noleggio nella notte si è scontrata con un autocarro della Asia, l’Azienda di igiene urbana, impegnato nella raccolta dei rifiuti solidi urbani, in piazza Cavour, all’altezza dell’Istituto Casanova. Sul posto si sono recati gli agenti della Polizia locale.

La giovane, di 27 anni, in Italia per motivi di studio, dopo l’impatto è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Vecchio Pellegrini. Nonostante i tentativi dei medici, la studentessa è morta dopo essere stata trasferita all’Ospedale del Mare.

Immediatamente dopo l’incidente, i veicoli coinvolti sono stati posti sotto sequestro e il conducente dell’autocarro è stato sottoposto ad accertamenti urgenti per verificare eventuali condizioni di alterazione. La salma della giovane è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria e trasferita presso l’Istituto di Medicina legale. Inoltre, è stata subito informata l’ambasciata per comunicare ai familiari il decesso.

Al momento, le dinamiche esatte dell’incidente sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. Secondo quanto riferisce il Comune, dai primi accertamenti emerge che la ciclista potrebbe aver effettuato un improvviso cambio di direzione proprio mentre l’autocarro Asia si avvicinava, rendendo impossibile all’autista evitare l’impatto.

“Siamo profondamente addolorati per il tragico incidente che ha coinvolto un mezzo Asia e nel quale ha perso la vita una giovane ciclista straniera. Siamo vicini ai familiari della vittima, ai quali assicuriamo il nostro pieno sostegno in un momento di così grande sconforto. Ci auguriamo che vengano chiarite al più presto le dinamiche dell’incidente ed accertate le responsabilità per l’accaduto”, così l’Amministrazione comunale di Napoli.

This post was published on Apr 23, 2024 10:27

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

La Malvin oggi in campo a Chiusi

In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…

9 ore ago

Amalfi, la tradizione folkloristica pronta a festeggiare il nuovo anno

Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…

1 giorno ago

Alla Reggia di Caserta le regine che unirono Napoli all’Europa

Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…

1 giorno ago

“Natale senza confini”: teatro e musica alla Chiesa di Santa Croce al Purgatorio

Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…

2 giorni ago

Da Barra l’adesione alla “Rete 3L per Napoli” per prevenire le devianze minorili con la lettura

Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…

2 giorni ago

Premio Elsa Morante, proiezione anteprima alla libreria Luce

Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…

2 giorni ago