Ieri in Via Foria, poco dopo le 12.00, alcuni militanti di Casa Pound sarebbero stati aggrediti da degli attivisti, dei centri sociali in un pub adiacente alla loro sede. Gli attivisti, prima di uscire dal locale avrebbero esploso un petardo che ha lievemente ferito al mento un commerciante, subito recatosi in ospedale. La Digos indaga sull’accaduto.
I militanti di Casa Pound hanno sostenuto di essere stati aggrediti per primi, altrettanto dicono i rappresentanti dei centri sociali. Secondo questi ultimi, un gruppo di giovani attivisti, di ritorno dal tribunale dove si svolgeva l’udienza per l’omicidio di Davide Bifolco, passando per via Foria, sarebbe stato aggredito da una decina di giovani di Casa Pound armati di mazze di ferro, mazze chiodate, petardi, cinte e caschi. Secondo la «Rete antirazzista e antifascista» addirittura l’azione potrebbe essere stata premeditata “probabilmente per la coincidenza con le giornate di commemorazione delle quattro giornate di Napoli e l’alta probabilità di incrociare iniziative di commemorazione della memoria antifascista della città proposte dagli studenti delle scuole“.
This post was published on Ott 2, 2015 9:46
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…