Categories: Cronaca

Sciopero di venerdì 24 ottobre: l’USB incrocia le braccia per 24h

Uno sciopero dei mezzi pubblici che interesserà tutto lo Stivale è previsto per il prossimo venerdì 24 ottobre. I dipendenti che aderiscono all’Usb, l’Unione sindacale di Base, incrociano le braccia per 24 ore per protestare contro il Jobs Act e le politiche sul lavoro del Governo Renzi. Metropolitane, bus, funicolari e treni non saranno in funzione.

Ecco tutti gli orari dello sciopero di venerdì 24 ottobre a Napoli

L’Anm informa che i servizi minimi saranno garantiti, ciò significa che i bus saranno disponibili dalle 5.30 alle 8.30 e dalle ore 17 alle ore 20. Le ultime partenze saranno effettuate circa 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero, e il servizio tornerà regolare 30 minuti circa dopo la fine dello sciopero.

La Linea 1 della metropolitana di Napoli effettuerà l’ultima corsa da Piscinola alle ore 09.10 e da Garibaldi alle ore 9.20. La circolazione riprenderà, poi, alle ore 17.27 da Piscinola e alle ore 18.07 da Garibaldi per terminare con ultima corsa alle ore 19.44 da Piscinola e alle ore 19.54 da Garibaldi. Le funicolari, infine, di Chiaia, Centrale, Montesanto e Mergellina, effettueranno l’ultima corsa alle ore 9.20.

In sciopero anche treni, aerei e trasporti marittimi

Uno sciopero del personale di Trenitalia è previsto dalle 9 alle 17: problemi per i passeggeri dei treni regionali e degli Intercity, preservate invece le linee Frecciabianca, Frecciargento e Frecciarossa. Sciopero anche nei cieli: saranno garantiti i voli nelle fasce orarie 7-10 e 18-21 e alcuni voli a frequenza giornaliera. Infine anche i lavoratori del trasporto marittimo iscritti all’Usb incroceranno le braccia: potrebbero quindi esserci problemi e ritardi anche su traghetti e aliscafi da e verso le isole.

A Napoli anche la manifestazione Usb, prevista in molte città italiane

A completare il quadro, a Napoli ci sarà anche il corteo dei lavoratori, previsto in quasi tutti i capoluoghi di regione: tutti i lavoratori sono chiamati a scendere in piazza insieme ai disoccupati e ai precari per manifestare il proprio dissenso contro le politiche del Governo Renzi su lavoro e pubblica amministrazione. Il coordinamento è previsto alle 9,30 in piazza Mancini, alle spalle di piazza Garibaldi.

This post was published on Ott 20, 2014 17:09

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

3 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

4 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

4 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

6 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

11 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

11 ore ago