Gino Sorbillo torna a stupirci portando in tavola una sua nuova invenzione, questa volta non da mangiare ma da bere, “Sciampagna“. L’idea è stata realizzata in collaborazione con Santacosta Vini della famiglia Pagano di Torrecuso (Benevento). Sciampagna non è altro che uno champagne Made in Naples con acqua di mare. “Uno ‘champagne’ partenopeo-sannita con acqua di mare ad uso alimentare, o, meglio, la “Sciampagna con acqua di mare” per onorare una canzone napoletana (Spusarizio ‘e Marenaro) e per proseguire sulla strada dell’innovazione” riporta Ansa. Per realizzare Sciampagna si utilizzano lieviti naturali e acqua di mare pura e filtrata.
Gino Sorbillo potremmo ribattezzarlo il Tomas Edison napoletano, perchè ormai sforna ottime idee come sfornza le sue ottime pizze. Sciampagna infatti non è altro che la sua ultima creazione dopo la Pizza Tarallo e il gelato alla Pizza Napoletana, quest’ultimo realizzato con Marco Infante della gelateria Casa Infante Artigiani del Gelato.
This post was published on Ago 3, 2015 11:24
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…